Pulire sedili dell'auto

Come togliere le macchie dal sedile auto

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 ottobre 2017
Come togliere le macchie dal sedile auto

Una macchia nell'auto può rovinare l'aspetto dell'automobile. La cosa più importante è la prevenzione nel senso di evitare che si producano, poiché ci sono macchie difficili da togliere del tutto. Per evitarlo, non mangiare né lasciare che gli occupanti lo facciano all'interno del veicolo. Quando trasporti prodotti, portali sempre all'interno del bagagliaio e non sopra i sedili. In ogni caso, su unCome.it ti spieghiamo come togliere le macchie dal sedile auto.

Passi da seguire:

1

La prima opzione per togliere le macchie dalla tappezzeria dell'auto, se già sono asciutte, è grattare con una spazzola a setole dure per eliminare i residui dell'elemento che ha provocato la macchia. Ciò agevolerà il compito successivo di eliminare del tutto la macchia.

Come togliere le macchie dal sedile auto - Passo 1
2

Tuttavia, è ancora meglio se attacchi la macchia quando ancora non si è seccata, vale a dire, proprio nel momento in cui si crea. Così, potrai usare carta assorbente o un panno per assorbirla, che faciliterà la scomparsa. Quindi consigliamo sempre di portare in macchina con voi della carta assorbente o degli stracci vecchi che saranno utili nel caso in cui si versi qualcosa sul vostro sedile.

3

A seguire, dopo aver seguito il primo o il secondo passo, in funzione dello stato della macchia, devi pulire con acqua e sapone neutro. Inzuppa una spugna in acqua insaponata e, dopo, applicala sulla zona, strofinando con forza.

Come togliere le macchie dal sedile auto - Passo 3
4

A seguire, usa un phon per non far restare umidità nella zona. Ciò è importante perché, altrimenti, è possibile che rimanga cattivo odore al posto della macchia che vuoi togliere dall'auto.

5

Se queste soluzioni non ti hanno dato i risultati sperati, dovrai acquistare uno spray detergente a secco. È un po' più aggressivo della soluzione illustrata in precedenza, ma se compri un prodotto di qualità in un negozio specializzato in auto, non ci saranno problemi. Segui alla lettera le istruzioni di uso indicate nella confezione.

6

Ti raccomandiamo di leggere questi altri articoli se vuoi sapere, in particolare, come pulire i sedili di tela dell'auto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le macchie dal sedile auto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione dell'auto.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come togliere le macchie dal sedile auto