Eliminare cattivi odori dall'auto

Come togliere l'odore di pesce dalla macchina

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 30 ottobre 2017
Come togliere l'odore di pesce dalla macchina

Il pesce è uno di quegli alimenti molto gustosi e sani che hanno la contropartita di avere un odore assai forte che può provocarci contrattempi, sia al momento di trasportarlo che nel conservarlo prima di cucinarlo. Se sei prudente e ti applichi un po' dopo aver portato una borsa di pesce nell'automobile, non avrai problemi maggiori. Su unCome.it ti spieghiamo in dettaglio come togliere l'odore di pesce dalla macchina.

Passi da seguire:

1

Prima di prendere le misure adeguate per riuscire a eliminare l'odore, ciò che devi fare è verificare che la macchina non si sia macchiata con il pesce. Normalmente, nei supermercati tendono ad avvolgere questo prodotto con due borse, quindi è improbabile che ciò succeda. In ogni caso, se necessario, la prima cosa da fare è pulire la macchia di pesce.

Come togliere l'odore di pesce dalla macchina - Passo 1
2

Quando non ci sono più resti del prodotto all'interno del veicolo, bisogna agire per togliere l'odore di pesce dall'automobile. La prima cosa da fare è riuscire a far evaporare l'odore impregnato nei materiali come sui sedili di tessuto.

3

Riuscirci è molto semplice, devi semplicemente fare in modo che l'abitacolo dell'auto raggiunga una temperatura elevata. Nelle stagioni di freddo, ci potrai riuscire solo chiudendo tutte le portiere del veicolo e sollevando i finestrini per, poi, azionare il riscaldamento.

Come togliere l'odore di pesce dalla macchina - Passo 3
4

Se sei in una stagione calda, hai più fortuna. Otterrai lo stesso effetto mettendo la macchina al sole totalmente chiusa per un paio di ore.

A seguire, qualunque sia il metodo seguito per riscaldare l'interno dell'automobile, devi aprire le portiere e abbassare i finestrini affinché l'odore di pesce evaporato esca dall'automobile. Lascia ventilare l'auto per mezz'ora, circa.

Come togliere l'odore di pesce dalla macchina - Passo 4
5

Come misura di rinforzo, puoi mettere un deodorante all'interno dell'automobile, almeno per un certo numero di giorni. Esistono di molti tipi. Ti raccomandiamo di leggere questo articolo sui deodoranti per auto per aiutarti a decidere per uno. Anche spargendo scorze di agrumi per l'abitacolo otterrai un buon aroma all'interno dell'automobile.

Come togliere l'odore di pesce dalla macchina - Passo 5
6

Ora che sai come togliere l'odore di pesce dall'auto, ti raccomandiamo di consultare questi altri articoli che ti aiuteranno a eliminare qualsiasi odore sgradevole dalla tua automobile:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere l'odore di pesce dalla macchina, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Riparazione e manutenzione dell'auto.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come togliere l'odore di pesce dalla macchina